La scorsa settimana Giuseppe Celiberti - General Manager di IBSA Italy - e Andrea Maria Giori - Head of R&D & Medical Affairs di IBSA - sono stati ospiti della trasmissione Rai - Radiotelevisione Italiana "Casa Italia" per promuovere la tecnologia FilmTec®.
Il dibattito, moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva Roberta Ammendola, ha messo in luce l’importanza dell’innovazione nello sviluppo dei farmaci e, in particolare, il progetto di ricerca e sviluppo sui film orodispersibili, nato in collaborazione con l’Università di Milano.
Durante l’intervista, trasmessa in diretta in 5 continenti (Africa, Americhe, Asia, Europa, Oceania), è stata raccontata una storia di ricerca e sviluppo farmaceutica tutta Made in Italy, un marchio sinonimo di eccellenza e qualità nel mondo in grado di contribuire in modo significativo al progresso della salute globale e alla competitività del Paese a livello mondiale. Grazie alla produzione presso il sito di Cassina de’ Pecchi, IBSA Italy oggi esporta i suoi prodotti in oltre 80 paesi, compresi gli Stati Uniti, con l’ambizioso obiettivo di produrre 100 milioni di film orodispersibili nel 2025.
“L’innovazione è nel nostro DNA. Grazie alla visione del nostro Presidente e Fondatore del Gruppo Dr. Arturo Licenziati che quest’anno compirà 90 anni, abbiamo investito sin dall’inizio risorse ed energie nella ricerca e nello sviluppo, con un obiettivo chiaro: trasformare soluzioni terapeutiche già note in forme farmaceutiche innovative e sistemi di somministrazione di provata efficacia per migliorare l’aderenza alla terapia dei pazienti. La tecnologia Filmtec® è un esempio esplicativo del nostro impegno” afferma Giuseppe Celiberti, General Manager di IBSA Italy.