Awareness campaign

La nuova campagna di awareness con Sonia Peronaci e la Società italiana di endocrinologia - SIE

In presenza di disturbi tiroidei e soprattutto di ipotiroidismo, l’alimentazione può diventare oggetto di dubbi e preoccupazioni per i pazienti stessi. Lo testimonia il mezzo milione di ricerche effettuate nell’ultimo anno in Italia su Google, in cui le keywords più utilizzate mettono in luce il bisogno degli utenti di fare chiarezza sul complicato rapporto tra tiroide e dieta. 
È nata proprio da questa analisi la nuova campagna di awareness supportata da IBSA Italy «Dal Palato alla Tiroide» con Sonia Peronaci, influencer fondatrice di Giallo Zafferano che vede il patrocinio e l’attivo coinvolgimento della Società Italiana di Endocrinologia e clinici endocrinologi. 


“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il pubblico, fare informazione, sfatare falsi miti e dare consigli sul rapporto tra alimentazione e disturbi della tiroide che in Italia colpiscono ben 6 milioni di pazienti“ afferma Alessandra Mirabile, Sr Product Manager di IBSA Italy. 
 

Dal Palato alla Tiroide, attraverso i canali social, risponde ai dubbi e alle domande più frequenti su questo connubio, accompagna il pubblico alla scoperta degli ingredienti più indicati per la salute e il benessere della tiroide, fino a coinvolgerlo attivamente: è possibile mettersi in gioco e condividere la propria “Ricetta Amica della Tiroide”. Gli ideatori delle migliori ricette potranno partecipare ad uno show-cooking nella cucina di Sonia Peronaci, dove grazie alla presenza di 2 esperte endocrinologhe si combinerà l’amore per la cucina con l’approfondimento medico-scientifico.

INVIA ANCHE TU LA TUA RICETTA AMICA DELLA TIROIDE

Dal Palato alla Tiroide: tutte le ricette

Scopri tutte le ricette sulle pagine social di Sonia Peronaci.