Corporate Corporate Social Responsibility

Cresce l’impegno di IBSA nel mondo dello sport

Per la stagione 2023/2024, IBSA Italy ha confermato il proprio impegno nel mondo dello sport a fianco dei partner storici, con una importante novità.

Alle sponsorizzazioni della Lega Basket serie A – LBA, di cui è medical sponsor e title sponsor della Next Gen, delle Zebre Rugby come back jersey sponsor, di Giulia Gabbrielleschi, nuotatrice specializzata nel nuoto di fondo, si aggiunge infatti una nuova, prestigiosissima collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro – FIP. Da agosto, IBSA è il nuovo main sponsor della FIP, a fianco di ITA Airways e il suo marchio campeggerà sul retro delle canotte di tutte le Nazionali di basket maschili e femminili, Senior e Giovanili, fino al 2026. 
 

Partnership sportive

L’accordo con la FIP è stato annunciato con una conferenza stampa alla presenza della FIP Gianni Petrucci, proprio nell’anno della FIBA World Cup, un’occasione di grande visibilità che ha permesso al marchio IBSA di uscire dai confini nazionali della pallacanestro, raggiungendo una platea globale.

Dal 2018, anno dell’inizio delle sponsorizzazioni sportive di IBSA, le partnership sono aumentate e si sono evolute, consolidando la presenza dell’azienda in questo settore a fianco di realtà che sempre meglio incarnano i valori che IBSA condivide con il mondo dello sport. Il basket, il rugby e il nuoto rappresentano infatti l'ambiente ideale per promuovere impegno, gioco di squadra, rispetto e passione che sono alla base della cultura e della filosofia di IBSA.