Corporate

Top 300 Lodi: IBSA Italy unica farmaceutica tra le prime 10 aziende sul territorio

Il Dossier Top 300, che raccoglie le eccellenze dell’imprenditoria lodigiana, segna un’evoluzione significativa rispetto alla precedente edizione Top 200. Grazie all’ampliamento ad ulteriori 100 aziende, offre una panoramica più ampia e approfondita sulla crescita, le peculiarità e i successi delle imprese del territorio. 

Per il settimo anno consecutivo, IBSA Italy si conferma tra le prime dieci aziende di spicco nell'indagine settoriale, emergendo come l’unica azienda farmaceutica in classifica in grado di contribuire alla crescita economica locale, attrarre investimenti e contribuire al progresso sociale e occupazionale del territorio. Promosso da Assolombarda con la collaborazione di PwC, Banco BPM e Il Cittadino di Lodi, il progetto Top 300 analizza i risultati economico finanziari delle aziende, i successi imprenditoriali locali, tracciando un quadro dettagliato delle performance sul territorio e delle potenzialità di sviluppo futuro.  

Un risultato importante che riflette una strategia consolidata basata su innovazione, attenzione alla sostenibilità e centralità delle Persone, valori che guidano ogni iniziativa dell’azienda. L’esempio tangibile di questa visione è l’headquarter antares, recentemente ristrutturato grazie ad un investimento di 17 milioni di euro. La revisione completa degli spazi, interni ed esterni, ha dato vita a una struttura all’avanguardia, che unisce efficienza energetica e sostenibilità ambientale, segnando un passo avanti nella crescita dell’azienda. 

Come sottolinea Giuseppe Celiberti, General Manager di IBSA Italy: “Il modello organizzativo snello e flessibile, la collaborazione tra i diversi team e la capacità di adattamento rappresentano le basi del successo di IBSA Italy. Nel 2024 abbiamo raggiunto traguardi importanti, ampliando i nostri impianti e potenziando le nostre linee produttive, sempre mantenendo al centro l’innovazione e il valore delle persone.”  

Grazie a questa visione strategica, IBSA Italy continua a essere un punto di riferimento non solo per il settore farmaceutico, ma anche per lo sviluppo economico e sociale dell’area lodigiana, un esempio concreto di come innovazione e attenzione al territorio possano convivere, facendo di IBSA un modello anche per le imprese locali.

topten lodi300