Aree Terapeutiche

Congresso Agorà: una piazza culturale e culla di confronto della Medicina Estetica

shared image (2)

Agorà, Società Italiana di Medicina Estetica fondata nel 1984 con l'obiettivo di promuovere una Medicina Estetica sicura e corretta, anche per quest’anno ha organizzato dal 3 al 5 ottobre la 26^edizione del suo Congresso Internazionale di Medicina Estetica.

Per un altro anno la divisione di medicina estetica di IBSA Italy partecipa, in qualità di Diamond Sponsor al congresso dove sono attesi come sempre centinaia di esperti del settore alla scoperta delle infinite opportunità della Medicina Estetica, con l’obiettivo di raggiungere il benessere attraverso la bellezza. 

Nella cornice del Congresso Agorà, piazza culturale e culla del confronto interdisciplinare tra i maggiori esperti del settore, IBSA testimonierà il suo commitment finalizzato a promuovere un nuovo concetto di bellezza autentica basata su una Medicina Estetica sempre più innovativa, sicura ed efficace, che cura e previene senza stravolgere.

Agora 2 - Copy

Molte sono le attività previste per queste tre giornate: oltre alla parte congressuale, infatti, si terranno presentazioni e live injection, diversi workshop di settore, attività aziendali per la condivisione di conoscenze e lo sviluppo di nuove prospettive nel settore. 

Novità di quest’anno sono le sessioni didattiche di simulazione avanzata, innovative ed altamente tecnologiche per un approccio hands-on. Questo momento prende il nome di SimLab e consente di esercitare differenti tecniche, tra cui la pratica delle iniezioni del tessuto intrademico, sottocutaneo e intramuscolare. Questa nuova esperienza consente di finalizzare l’approccio “hands on” che caratterizza la didattica IBSA, avviando i discenti alla pratica di nuove tecniche.

Costantemente alla ricerca di soluzioni che valorizzino la bellezza autentica di ciascuno, IBSA Derma va oltre la superficie, esplorando e ripristinando la struttura profonda che definisce ogni individuo.