La conoscenza approfondita dell'anatomia costituisce un fattore chiave per la Medicina Estetica. Senza una attenta valutazione anatomica e della struttura della cute, nessun trattamento - o intervento medico-chirurgico - può essere eseguito in modo sicuro. L'importanza di una formazione pratica non può essere sottostimata, dunque, specialmente quando si tratta di interventi che coinvolgono la delicatezza e la precisione necessarie nella chirurgia estetica.
Attraverso l’esperienza diretta su preparati anatomici, l’Anatomy Masterclass organizzata dalla divisione dermoestetica di IBSA Italy presso l’Università Humanitas di Milano, consente una formazione completa e d’eccellenza, anche per gli iniettori esperti, desiderosi di approfondire nuove tecniche e praticarle in modo sicuro.
Durante una sessione pratica, i discenti possono esercitare su preparati anatomici, dissezionando e approfondendo la morfologia facciale, migliorando la familiarità con le strutture vascolari, i compartimenti adiposi profondi e i principali piani anatomici dove iniettare prodotti a base di acido ialuronico con diversi profili reologici. Questo approccio consente loro di affinare le loro abilità, di perfezionare le loro tecniche, riducendo i rischi durante i trattamenti medici in studio.