Corporate

Anatomy Masterclass: l’eccellenza formativa della Medicina Estetica all’Università Humanitas di Milano

La conoscenza approfondita dell'anatomia costituisce un fattore chiave per la Medicina Estetica. Senza una attenta valutazione anatomica e della struttura della cute, nessun trattamento - o intervento medico-chirurgico - può essere eseguito in modo sicuro. L'importanza di una formazione pratica non può essere sottostimata, dunque, specialmente quando si tratta di interventi che coinvolgono la delicatezza e la precisione necessarie nella chirurgia estetica.

Attraverso l’esperienza diretta su preparati anatomici, l’Anatomy Masterclass organizzata dalla divisione dermoestetica di IBSA Italy presso l’Università Humanitas di Milano, consente una formazione completa e d’eccellenza, anche per gli iniettori esperti, desiderosi di approfondire nuove tecniche e praticarle in modo sicuro.

Durante una sessione pratica, i discenti possono esercitare su preparati anatomici, dissezionando e approfondendo la morfologia facciale, migliorando la familiarità con le strutture vascolari, i compartimenti adiposi profondi e i principali piani anatomici dove iniettare prodotti a base di acido ialuronico con diversi profili reologici. Questo approccio consente loro di affinare le loro abilità, di perfezionare le loro tecniche, riducendo i rischi durante i trattamenti medici in studio.

Due giornate tra approfondimento, pratica e confronto

L’Anatomy Masterclass è un evento esclusivo di due giorni, mirato ad approfondire l’anatomia del volto attraverso una sessione teorica, una dissezione magistrale e, infine, una sessione pratica «hands-on», durante la quale i medici-discenti potranno mettere in pratica quanto osservato ed esercitare immediatamente le tecniche apprese.

Come racconta Charlotte Smeenge, Sr Educational Support Officer di IBSA Derma: «Sarà possibile ampliare anche la conoscenza nell’utilizzo dei prodotti, sempre sotto la supervisione di esperti internazionali, che guidano il discente nella scelta del trattamento iniettabile e della tecnica associata più indicata per ottimizzare il risultato nell’area anatomica di riferimento».

Questo progetto è un appuntamento che fa parte di un ciclo di eventi che, come di consuetudine, ospita medici italiani e stranieri, a dimostrazione del commitment internazionale di IBSA verso la continua formazione e l’implementazione del know how nella Medicina Estetica.

Gallery