Corporate

IBSA for Women: le donne in R&D

Donne, ma anche scienziate e ricercatrici appassionate animate da tanta curiosità e dotate di grande ingegno, in grado di fare davvero la differenza. A loro, che sono oggi collaboratrici di IBSA Italy, è dedicata la campagna #IBSAforWomen, il progetto che vuole valorizzare il talento delle tante donne che quotidianamente svolgono un ruolo chiave all’interno dell’azienda. Guarda il primo episodio.

Il binomio donne-STEM non è sempre stato argomento d’attualità: per moltissimo tempo le discipline STEM – acronimo di Science, Technology, Engineering e Mathematics – sono state considerate come prettamente maschili, ma lo scenario sta cambiando. Sempre più ragazze oggi si avvicinano a corsi di studio in queste materie, sempre più donne puntano alle professioni in ambito scientifico e a volersi affermare in ruoli di sempre maggiore rilievo in questo settore. È così in IBSA, dove l’ambizione e il desiderio di poter fare qualcosa di concreto a beneficio dei pazienti diventa un’opportunità reale, per molte ricercatrici un sogno che si trasforma in realtà.

IBSA crede fortemente nella grande competenza delle sue collaboratrici: il 47% delle persone attualmente impiegate in azienda è costituito da donne e la divisione di Ricerca & Sviluppo ne è composta dal 70%, divise nei laboratori di Lodi, Cassina de’ Pecchi e Ariano Irpino come ricercatrici, analiste, esperte specializzate in diversi ambiti. Con il proprio know-how, ma soprattutto grazie alla passione e alla dedizione che le contraddistingue, le ricercatrici IBSA sono in grado di dare un contributo di rilievo in un’azienda che continua a fare dell’innovazione uno dei propri pilastri fondamentali.

Molte sono anche le donne che ricoprono ruoli apicali all’interno di IBSA. La leadership femminile è motivo di orgoglio per l’azienda, che crede nelle proprie risorse e ne riconosce i meriti, favorendone la crescita personale e professionale e, al contempo, impegnandosi ad assicurare un ambiente di lavoro favorevole a questa crescita, supportando il work-life balance e la diversità come valore.

IBSA for Women: le donne R&D