Corporate Corporate Social Responsibility

IBSA e Pink is Good: insieme per la ricerca e la salute delle donne

Giunto alla 25° edizione, il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà 2023 che si terrà a Milano dal 5 al 7 ottobre - sarà di nuovo il palcoscenico dell’impegno di IBSA a sostegno della salute delle donne e delle giovani generazioni di ricercatrici e ricercatori.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, la divisione dermoestetica di IBSA supporterà il Progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi, premiando il lavoro scientifico più innovativo in ambito oncologico, con il riconoscimento di una borsa di studio dal valore di 35mila euro. In questi ultimi anni, la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale, le possibilità di guarire superano il 90%. Ma c’è ancora molto da fare. E c’è ancora tanto da costruire, scoprire e attuare.

Agorà

Un sostegno alla scienza, un riconoscimento alla vita

Nella scorsa edizione il riconoscimento è stato attribuito ad un lavoro di ricerca inerente l‘area del tumore alle ovaie, quest’anno invece il premio verrà assegnato a un ricercatore o una ricercatrice attivi nella lotta contro il tumore al seno.  Con il sostegno al progetto Pink is Good, IBSA punta a raggiungere un duplice obiettivo: da un lato, sostenere e attivare tutte le necessarie azioni per educare e consolidare un’appropriata cultura della prevenzione e dall’altro, promuovere il lavoro quotidiano dei ricercatori con modalità concrete, come il finanziamento di borse di studio e progetti per medici e scienziati.

Nella cornice del Congresso Agorà, piazza culturale e culla del confronto interdisciplinare tra i maggiori esperti nel campo della Medicina Estetica, IBSA testimonierà il suo commitment finalizzato a promuovere un nuovo concetto di bellezza autentica basata su una Medicina Estetica sempre più innovativa, sicura ed efficace, che cura e previene senza stravolgere.