Il mondo delle startup è un universo in continua fermentazione, in cui le idee si sviluppano, “crescono”, fino a diventare prodotti tangibili. Il processo di ideazione e creazione di nuove soluzioni è cruciale per un’azienda come IBSA che fa dell’Innovazione il suo pilastro e che fonda la propria filosofia sul distinguersi percorrendo strade non ancora battute dagli altri.
Le Village by Crédit Agricole Milano, un importante hub dell’innovazione italiano di startup, rappresenta per IBSA un osservatorio privilegiato sul mondo dell’innovazione e delle nuove realtà aziendali nazionali e internazionali.
Nato nel 2014 ad opera del Gruppo Crédit Agricole è presente oggi in vari paesi del mondo con oltre 600 aziende partner e più di 1.200 startup – di cui circa 50 solo nel Village di Milano. L’Hub che mette in contatto le start up nazionali e internazionali con le realtà aziendali più importanti, ha infatti individuato diverse aree tematiche per definire specifici ambiti da presidiare: alle 3 eccellenze italiane di Agrifood, Fashion&Design, si affiancano settori in forte evoluzione che sono Fintech/Insurtech, Energia, Ambiente e Mobilità. Quello che mancava era il comparto Farmaceutico, per il quale Le Village ha scelto IBSA Farmaceutici come eccellenza lombarda rappresentativa del settore.