IBSA Italy main sponsor delle Nazionali di Basket fino al 2026

3

IBSA Italy ha annunciato una nuova partnership che la vede al fianco della FIP – Federazione Italiana Pallacanestro fino al 2026. Il logo IBSA campeggerà sul retro delle canotte di tutte le Nazionali a cominciare da quella dei ragazzi del coach Gianmarco Pozzecco, al lavoro per preparare la FIBA World Cup 2023 nelle Filippine. Con questa nuova partnership IBSA compie un passo importante come azienda che è parte integrante del tessuto sportivo italiano: oltre alle sponsorizzazioni nel mondo del rugby e del nuoto, consolida la sua presenza nel mondo del basket. Dal 2019, infatti, IBSA è al fianco della Lega Basket Serie A come Medical Sponsor e title Sponsor della Next Gen Cup e da oggi “proteggerà le spalle” agli Azzurri nel loro percorso verso il Mondiale.

FIP 2

L’annuncio è stato dato ieri, durante la conferenza stampa presso la sede istituzionale del Castello della Loggia a Trento, che ha visto la partecipazione del Presidente della FIP - Gianni Petrucci, di diverse istituzioni della Provincia di Trento, di Gianmarco Carcano - Senior Marketing Manager Consumer insieme a Gabriele Gatta - Digital Coordinator in rappresentanza di IBSA, della stampa sportiva e di importanti personalità del mondo dello sport.

“Con questa nuova partnership al fianco della FIP, IBSA Italy consolida la sua presenza nel mondo del basket e dello sport”, ha commentato Giuseppe Celiberti, General Manager di IBSA Italy. “Da anni siamo presenti nel campionato italiano al fianco della Lega Basket Serie A e, grazie a questa nuova collaborazione con le nazionali azzurre, il nostro marchio uscirà dai confini nazionali della pallacanestro, promuovendo valori fondamentali come impegno, gioco di squadra, rispetto e passione che sono alla base della cultura e della filosofia di IBSA. Siamo dunque fieri di questa nuova avventura che comincia alla vigilia di un importantissimo appuntamento mondiale”.

PRESS_IBSA ITALY - FIP

Conferenza stampa FIP